







L'idea
L'idea principale è quella di fornire ai Clienti tutti gli scatti "utilizzabili" fatti durante la sessione. Saranno loro stessi a decidere quali foto stampare, quali tenere per ricordo su di un harddrive e quali cestinare. Tutto sulla base delle emozioni colte nello scatto e quelle provate guardando una foto.
​
La fase successiva è quella in cui i Clienti potranno scegliere se postprodurre completamente nel taglio e nei colori alcune delle immagini scelte.
​
Solo a quel punto aspassocolfotografo le lavorerà in base alla creatività propria ed al legame che nasce con i soggetti ed i racconti immortalati.
​
​
La sessione
Ogni sessione ha una durata minima di 1 ora con la possibilità di protrarsi per tutto il giorno e si svolge prettamente all'aperto o comunque nei luoghi scelti dai Clienti.
Può essere utile per cogliere tutti gli attimi (e le luci) della giornata, dall'alba al tramonto fino a sera. Così da avere anche il tempo per muoversi in diversi luoghi cari ai Clienti, come diverse città, diversi sfondi, che possono aver creato il percorso della vita insieme. Dal primo incontro magari ad oggi.
​
Gli scatti effettuati per ogni sessione dipenderanno quindi dalla durata della sessione ma in ogni caso saranno minimo 200 con diverse macchine ed obiettivi.
​
La stampa
aspassocolfotografo non stampa le foto in proprio ma se ne può occupare tramite fornitori abituali oppure può consegnare il file elaborato al cliente che lo farà stampare tramite altri canali.


